Parlano di noi

Tutto in una scatola. Kit modulare e compatto pensato per una vita sempre in movimento. Per esempio: un ufficio in miniatura in cui il blocco degli appunti ha l’apertura per lo smartphone e diventa un portapenne, il porta-scotch è anche un magnete, il portatutto avvolge un cuscinetto con tanto di sveglia tarata per un riposino di 15 minuti, la borraccia è elegante e il coperchio diventa un bicchiere, il tutto dentro ad una scatola in ardesia che è un’opera d’arte.

Leggi tutto

R.B.

www.ilgiornaledivicenza.it 01 Aprile 2014

Sei designer, vincitori di Open Design Italia, e nove artigiani selezionati da CNA Vicenza, presentano la collezione Cases of Life. Il progetto costituisce la prima “rete informale di imprese, in cui le relazioni tra artigiani, designer e curatori saranno disciplinate da una contrattualistica interna che definirà oneri reciproci, rischi di impresa e ripartizione dei margini”.

Leggi tutto

A.M.

www.ottagono.com 28 Marzo 2014

Ciò che finora è mancato è stato il coordinamento tra i due soggetti e la curatela di un progetto più ampio che arrivi fino alla vendita. Questa la differenza sostanziale del progetto pilota Cases of Life, sviluppato dal team di Open Design Italia con CNA Vicenza (Confederazione Nazionale Artigianato di Vicenza) e il sostegno della Camera di Commercio di Vicenza e dell’EBAV per la fase di analisi e presentazione della collezione.

Leggi tutto 

.

www.thieneonline.it 01 Aprile /2014

Due linguaggi complementari per il progetto Cases of Life, la collezione di oggetti che mette in rete designer e artigiani. Non solo scatole, ma kit modulari e compatti in risposta a una vita nomade. È Cases of Life, il progetto pilota che coinvolge sei designer tra i vincitori di Open Design Italia e dieci artigiani di CNA Vicenza.

Leggi tutto

Redazione VicenzaPiù

www.vicenzapiu.com 31 Marzo 2014

Cases of Life è una serie di contenitori modulari e intercambiabili per l’ambito cucina, bagno e ufficio, pensata per una vita nomade: tra appartamenti e città che cambiano, tra ambienti lavorativi sempre più flessibili e in condivisione. Riflesso di scenari globali in trasformazione, le scatole risolvono le situazioni del quotidiano ma anche gli avvenimenti della vita. Tutto in una scatola.

Leggi tutto

Laura Calligari

www.arredativo.it 20 Dicembre 2013

Il progetto pilota è la prima collezione a marchio Open Design Italia Factory, realizzata da alcuni dei designer vincitori delle precedenti edizioni della manifestazione e artigiani selezionati da CNA Vicenza. Cases of Life è una serie di contenitori modulari e intercambiabili per lambito cucina, bagno e ufficio, pensata per una vita nomade: tra appartamenti e città che cambiano, tra ambienti lavorativi sempre più flessibili e in condivisione.

Leggi tutto

.

http://design-me.it 19 Settembre 2013

Cases of life prende forma in una serie di contenitori modulari e intercambiabili per cucina, bagno e ufficio, la soluzione ideale per una società in trasformazione e mai ferma. Le cases sono matriosche che si compongono di un contenitore grande e trasversale nei vari ambiti che contiene scatole più piccole di ceramica, legno, vetro e metallo, ciascuna dotata di un tappo che, sfilato, abilita una funzione specifica. A progettarle alcuni designer vincitori delle precedenti edizioni e artigiani selezionati da CNA Vicenza.

Leggi tutto

.

www.cosedicasa.com 10 Ottobre 2013

Open Design è anche “Factory”, con una nuova collezione di oggetti intitolata Cases of Life realizzata da alcuni vincitori di precedenti edizioni selezionati da CNA Vicenza. Si tratta di una serie di contenitori modulari e intercambiabili per bagno, cucina o ufficio pensata per la vita nomade e ispirata alla vita quotidiana nella società globale.

Leggi tutto

.

www.lastampa.it 25 Novembre 2013

Designer, artigiani, stilisti e maker sono invitati a mettere in mostra e vendere i propri lavori senza intermediazione. Fra le novità di quest’anno, Open Design Italia Factory con il progetto Cases of Life: una collezione di oggetti  (per la cucina, il bagno, l’ufficio) a marchio Open Design realizzata da alcuni progettisti vincitori delle precedenti edizioni in collaborazione con gli artigiani di CNA Vicenza.

Leggi tutto

Piera Belloni

http://www.elledecor.it/ 20 Settembre 2013

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!